TPL_OFFCANVAS_EMPTY_ERROR

Dal consiglio nazionale degli Ordini

L’appello degli infermieri: «Il Servizio sanitario deve avere un futuro»

Il Consiglio nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche con i 102 presidenti riuniti a Roma dalla Federazione nazionale hanno votato all’unanimità una mozione.

Un forte appello per ribadire il diritto al futuro della professione infermieristica e del Ssn che deve restare «accessibile , equo, sicuro, universale e solidale» arriva dal Consiglio nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche con i 102 presidenti riuniti a Roma dalla Federazione nazionale. Un appuntamento che si è concluso appunto con una mozione a difesa del Servizio pubblico e della professione di infermiere.

Nella mozione votata all’unanimità gli infermieri ribadiscono la necessità di garantire «il diritto al futuro di un'assistenza accessibile, equa, sicura, universale e solidale senza accettare più prese di posizione, deroghe o tempi di attesa con l'unico effetto di rimanere ancorati a un immobilismo pericoloso per l'assistenza e i diritti dei cittadini». E proprio per questo i 450mila infermieri considereranno come banchi di prova del Governo il Nuovo Patto per la salute che dovrà essere chiuso entro fine anno, la prossima manovra attesa a giorni, oltre a tutti i provvedimenti legislativi e le intese tra Stato e Regioni in corso di esame in Parlamento e in Conferenza Stato Regioni. «Solo questo – affermano - darà la vera misura .......Continua a Leggere

 

FONTE IL SOLE 24 ORE

 

 


 

0
0
0
s2smodern

I nostri servizi

Social